L’INFN è l’ente pubblico nazionale di ricerca, vigilato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), dedicato allo studio dei costituenti fondamentali della materia e delle leggi che li governano. Svolge attività di ricerca, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e astroparticellare. Le attività di ricerca dell’INFN si svolgono tutte in un ambito di competizione internazionale e in stretta collaborazione con il mondo universitario italiano, sulla base di consolidati e pluridecennali rapporti.

Con oltre 700 anni di storia, 110mila studenti complessivi, 3.500 docenti e oltre 4.100 impiegati, tecnici e bibliotecari, la Sapienza è la prima università in Europa. La sua missione è contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, la formazione di eccellenza e di qualità e la cooperazione internazionale.

La Sezione di Roma dell'INFN ed il Dipartimento di Fisica di "Sapienza" hanno dato vita al Progetto LAB2GO mettendo a disposizione il loro personale e le loro strutture al fine di realizzare, attraverso un progetto di alternanza scuola/lavoro, un collegamento tra la Scuola Secondaria Superiore e l'Università e la Ricerca.

Contatti

Per entrare in contatto con i membri del comitato organizzativo di LAB2GO è possibile utilizzare il seguente indirizzo email: lab2go@roma1.infn.it